Il giorno 9 dicembre 2010 alle ore 19
presso la Biblioteca Enzo Tortora a Roma (zona Testaccio) e precisamente in via Nicola Zabaglia 27, verrà presentato il cofanetto con due CD che contengono tutte le musiche che ho composto nel 1985 per questo storico programma che con Giancarlo Governi realizzamo per RaiUno e che tanto successo ha avuto.
Il disco è stato fortemente voluto dalla "Tenda Italiana i Figli del deserto" che poi è l'unico fan club riconosciuto della Coppia.
Il lavoro ha avuto una gestazione lunghissima per le difficoltà economiche e di normale burocrazia. Sono sincero: se non fosse stato per il presidente del club Tiziano Medici e per Benedetto Gemma, attivissimo "producer" e collezionista nonchè memoria storica di Stanlio e Ollio, il disco non avrebbe mai visto la luce.
Voglio ricordare e ringraziare anche Sigle Tv. net e la Digitmovies che hanno collaborato fattivamente a questo progetto.
Tendenzialmente non sono uno che 'se la tira ma' ho scoperto che questa mia musica ha moltissimi fans che 25 anni fa, da piccoli, guardavano il programma e le comiche da me sonorizzate. Proprio questa musica, evidentemente, dha fatto breccia e se la sono portata dietro per anni nel cuore, non l'hanno mai dimenticata, addirittura pensando che fosse "originale", nel senso di appartenere ai vecchi film di Laurel & Hardy. Poi hanno scoperto che il compositore era italianissimo, si chiamava Piero Montanari, che non era passato a miglior vita e che poteva tranquillamente essere contattato.
Ecco che nasce il progetto, con una tiratura limitata a 1000 copie, di nicchia - come si dice quando i dischi non si vendono tanto - ed ecco che lo andiamo a presentare come si deve. Ci sarà ovviamente Giancarlo Governi, l'autore del programma, Nuccio Di Staso, il montatore storico delle musiche, ci saranno i ragazzi della Tenda e ci sarò io, di certo emozionatissimo.
Il CD, per chi lo volesse acquistare, si trova in internet e viene distribuito dalla Digitmovies (eccovi un sito: www.beatrecords.it/shop-search.asp?idprodotto=SPDM003)
1 commento:
Non ci avrei mai creduto, dopo 25, dover ricordare uno dei periodi piu' belli e intensi della mia vita professionale. L' avventura Stanlio e Ollio mi ha dato la possibilita' di affinare e migliorare la conoscenza in questo ambito lavorativo, il tutto grazie a Giancarlo Governi ideatore del programma e al carissimo amico e maestro Piero Montanari, con ho passato piacevolissime giornate, quanti anelli musica ci siamo sentiti e montati, un lavoro da certosino, e visto l'evento che si terra' il 9 dicembre, ed il successo che ha avuto il programma, mi azzardo a dire che: "Siamo stati bravissimi!" grazie alle associazioni fans di Stanlio e Ollo, grazie a Giancarlo Governi, un particolare grazie a Piero Montanari, e a questo punto grazie al
pubblico! Ciao da Nuccio e arrivederci a giovedì 9
dicembre!
Posta un commento