Madonna da Fabio Fazio
di Piero Montanari
Abbiamo finalmente assistito all'apparizione tanto attesa di Madonna a "Che tempo che fa", annunciata come lo scoop più importante della Rai degli ultimi anni e preceduta da un tam tam mediatico degno di un reale d'Inghilterra.
In realtà, essendo l'intervento registrato, sappiamo che poi la pop star è volata subito in Francia per partecipare a Canal Plus, dove, ha mimato una masturbazione con un vignettista di Charlie Hebdo col quale dialogava, che a sua volta, provocato da Madonna, ha mostrato le putende, subito oscurate per nostra fortuna.
Da Fazio l'atmosfera è stata di sicuro meno pornografica (conosciamo l'atteggiamento fintamente moralista del conduttore), riscaldata da due calici di Sassicaia da 150 euro e dalla bella interpretazione dal vivo (musicisti dietro che fingevano di suonare e lei a cantare sulle basi) di due brani, Devil Pray e Ghosttown, che fanno parte del suo nuovo disco, Rebel Heart, del quale sta facendo la promozione europea.
L'intervista, ovviamente concordata con la cantante, è andata via via scorrendo tra banalita del tipo. "La prima cosa che volevo fare era sedermi e scrivere canzoni che avrei potuto suonare con la chitarra e cantare da sola", o sulla droga: "Non bisogna farsi prendere in giro: l'idea che le droghe possano farci sentire bene è un'illusione. Se diventiamo schiavi della droga, ci faremo solo del male", per concludere su sé stessa: "In me ci sono due lati, quello ribelle e quello romantico che crede nell'amore vero". Poi Fazio, ha pensato bene di interromperla al che lei lo ha zittito piccata dicendogli: "Sto ancora parlando".
Insomma, se togliamo il fatto che, dopo Michael Jackson, lei è l'icona pop più forte del mondo, che è venuta con un seguito di 58 persone e volo privato, che ha alloggiato nella suite Palazzo Parigi a Brera, che il suo camerino è stato coperto completamente per rendere il colore della stanza omogeneo a favore del trucco, che c'erano bollitori di te dappertutto e deumidificatori, nonché casse di Red Bull e Coca Cola a iosa, della fugace apparizione della 57enne mitica star del pop in Rai rimane ben poco, se non, immaginiamo, i salatissimi conti da pagare da Rai, di certo, come sempre dice Fazio e noi ci auguriamo, coperti dagli sponso
Nessun commento:
Posta un commento