L'argomento è molto delicato, volevo non parlarne ma, dopo aver letto tanto, troppo astio intorno a questa cosa, mi preme rispondere.
L'utero "in affitto" non mi piace proprio come idea e l'ho espresso più volte ma andrei cauto a stigmatizzare chi comunque - anche se con modalità non condivisibili - fa nascere una creatura che di certo amerà e accudirà, al contrario di madri o padri che maltrattano, vilipendono, picchiano, inducono al furto, alla prostituzione, allontanano, disamorano, anaffettivi genitori di merda, figli colpevoli di essere nati solo nella famiglia sbagliata. La pratica è errata ma molte coppie eterosessuali che non possono avere figli la adottano...
Vi siete chiesti dentro, ma proprio dentro, se il vostro disappunto non nasca dal fatto che Vendola e partner siano omosessuali? Vantiamo civilizzazione e pensieri illuministi ma siamo ancora carichi di pregiudizi e moralismi.
Pensiamo anche a questo povero piccolo Tobia Antonio, che nasce già con un spada sulla testa pronta a trafiggerlo.
Veronesi suggerisce anche di vedere questa cosa delicatissima con gli occhi di un bambino che, se non fosse stato per questo, non sarebbe mai nato.
Nessun commento:
Posta un commento