di PieroMontanari
NEW YORK (notizia ansa 7:30)
Questa volta è per davvero e ci sono le foto a testimoniarlo: Osama Bin Laden e' stato ucciso da un commando americano in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione. Il terrorista è stato ucciso vicino a Islamabad. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa.
Osama bin Laden ha opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria e' stato ucciso ed il suo corpo e' stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell'operazione. OBAMA: GIUSTIZIA E' STATA FATTA - Il presidente Barack Obama ha detto oggi che ''giustizia e' stata fatta'' con l'uccisione di Osama bin Laden.
La notizia si commenta da sola. Sul capo supremo di Al Qaeda dall' 11 settembre 2001 pendeva una taglia di 25 ml di dollari ed era considerato il terrorista più pericoloso del modo, capace di beffare per dieci anni le forze che lo hanno ricercato senza sosta.
Quel fatidico giorno in cui Bin Laden ordinò l'attacco alle torri gemelle ed al Pentagono, la Storia dell'Uomo Moderno - se così si può dire - cambiò radicalmente e nelle coscienze civili si instaurò un senso di terrore e di fragilità che non si conoscevano prima.
Ora ci si augura che questa morte - anche se sarà difficile comunque immaginarlo - possa far cadere i presupposti di un epoca fondata sul terrorismo internazionale, che ci ha colpiti e stremati nel profondo dei nostri animi.
Nessun commento:
Posta un commento