lunedì 31 ottobre 2011

i vaffanculo di Iacchetti


 

di Piero Montanari
 
Questa mattina il comico Iacchetti Enzo, in forza a Canale 5 nella conduzione del Tg satirico "Striscia la notizia" condivisa con Greggio Ezio, si è svegliato con una fortissima incazzatura - probabilmente di natura senile - a giudicare dalle parole e parolacce che ci ammannisce nel suo video postato su Fb e stracliccato nella Rete. 
T-shirt bianca, occhialini da intellettuale di sinistra anni'80, scapigliatura evidente, aria da vendicatore delle genti, cisposità agli occhi, deiezioni mattutine - suppongo - ancora da effettuare, stomaco vuoto e brontolante (se fate attenzione si sente nell'audio, scherzo), ha iniziato a mandare "a fanculo" prima Brunetta, per l'assunzione alla Camera dei deputati di altri 33 impiegati, che si uniscono ai già 4.600 dipendenti (la Camera, in una nota, smentisce).
Poi attacca La Russa, ministro della difesa, per l'acquisto di 19 Maserati blindate ad uso di generali e capoccioni del ministero (La Russa non smentisce.) e gli parte, all'insegna del ministro, un vaffanculo davvero di cuore. Poi aggiunge che, se continua così, "a fanculo" tra 15 mesi ci andiamo tutti, concludendo l'invettiva con la frase:" Bisogna cominciare ad incazzarsi".
Sono sincero, da Iachetti tutto questo ardore contro Berlusconi ed il suo governo non me lo sarei mai aspettato. Mi è sempre sembrato una persona - ed un comico - un tantino 'prono' e leggermente servile, con poca personalità e che, al massimo, legge su Striscia quello che scrivono sul 'gobbo' gli autori del programma.Non mi è mai stato particolarmente simpatico, forse si legge tra le righe, questo Forrest Gump "de noantri", e faccio fatica a capire il suo successo, sin da quando - una ventina di anni fa - lo ascoltavo cantare le sue canzoncine minime e declamare poesie un po' imbecilli al Costanzo show. 
Da oggi, dopo questo suo exploit sulla rete, vedo Enzo Iachetti con altri occhi. Pensate: sputa sul piatto dove mangia con un coraggio veramente leonino!
Qui le cose sono due: o stanno cadendo le mura di Gerico e tutti si danno alla fuga per non essere travolti ("Io berlusconiano? Mai stato!") oppure c'è un epidemia di tosse che colpisce soprattutto le pulci.


Nessun commento:

Posta un commento